Noci C5, intervista a mister Piangivino
Si è conclusa, lo scorso sabato, la stagione sportiva 2015/2016 del Noci C5 che ha visto i biancoverdi del futsal maschile affrontare un buon campionato di C2.
I ragazzi, guidati da mister Piangivino, hanno chiuso la regular season con 50 punti all’attivo, classificandosi in terza posizione e accedendo come prima alle qualificazioni play off, dove hanno dapprima battuto Just Mola e Pellegrino C5 per poi arrendersi in semifinale all’Audace Monopoli.
E proprio al tecnico biancoverde abbiamo chiesto di parlarci della stagione sportiva appena terminata.
Mister Piangivino, annata straordinaria vissuta in un crescendo di emozioni; ce la riassume?
"La stagione è iniziata con tante difficoltà per il semplice motivo che dopo un’annata deludente alcuni giocatori hanno preferito fare altre esperienze, mentre altri di loro hanno “sposato” il nuovo progetto della società biancoverde accettando una nuova sfida. Siamo partiti quindi con una squadra incompleta e certamente non pensavamo di raggiungere l’obiettivo dei playoff ma solamente di disputare una stagione dignitosa. Abbiamo fatto qualche innesto per completare la rosa andando a prendere anche giocatori provenienti dal calcio a 11 come Luisi, una vera e propria scommessa ad inizio stagione, in lui vedevo notevoli qualità, infatti il campo, alla fine, mi ha dato ragione. Con i primi risultati positivi, la squadra è cresciuta e abbiamo incominciato a crescere in autostima e a vedere che i play off non erano così lontano da noi. Siamo riusciti ad andare avanti con la caparbietà che ci ha contraddistinto quest'anno anche in coppa raggiungendo la semifinale, ad un passo dal sogno di disputare una finale. Per un certo momento della stagione eravamo a soli due punti dalla prima, ma poi inevitabilmente sono venuti fuori i limiti di una squadra giovane, inesperta e discontinua nei risultati; siamo comunque riusciti a crederci fino alla fine classificandoci in terza posizione. Nessuno credeva che potessimo raggiugere questo risultato. Con la determinazione e il sacrificio, siamo riusciti a battere nei playoff il Just Mola e soprattutto vincere ad Altamura contro il Pellegrino C5. La nostra vittoria, nei playoff del nostro girone, ci permetterà quasi sicuramente di giocare in C1, dipende un po’ dai vari ripescaggi, quindi l'impresa l'abbiamo fatta, il miracolo sportivo per certi versi si è compiuto, non potevamo fare di più”.
Chi si sente di ringraziare?
“Io non so se il prossimo anno siederò sulla panchina del Noci C5 perché, come tutti sanno, pende si di me una squalifica lunga, totalmente inventata ma voglio ringraziare di cuore il presidente, tutto lo staff dirigenziale, i preparatori Stefano e Giuseppe per avermi supportato e sopportato ma soprattutto i giocatori che hanno creduto fino alla fine che potessimo avere quest'anno una stagione sportiva straordinaria”.